Uisp Chianciano protagonista alle Canarie.

TRAIL RUNNING

 Lo scorso fine settimana si è svolta nelle isole Canarie (Spagna) la “Trans Gran Canaria”: celebre manifestazione di trail running dove centinaia e centinaia di corridori provenienti da tutto il mondo hanno affrontato un durissimo percorso di ben 125 km e 7300 metri di dislivello positivo.

In una corsa particolarissima dove in poco tempo si passa dal caldo delle spiagge al freddo del Pico de las nieves quest’anno erano presenti ben tre atleti della Polisportiva Chianciano: Tatiana Maccherini, Cristian Caselli e Giovanni Mariotti.

La foianese Tatiana Maccherini, al suo debutto internazionale, ha egregiamente concluso in 22 ore e 38 minuti classificandosi ventitreesima donna (terza italiana) ed ottava di categoria.

Per Cristian Caselli questa invece era la seconda volta consecutiva nell’Isola Gran Canaria: il giovane ma già esperto corridore di ultra distanze ha migliorato il precedente tempo del 2015 riuscendo a terminare in 20 ore e 24 minuti.

Un’altra esperienza all’estero e in Spagna per Giovanni Mariotti, il quale dopo l’Ultra Trail Sierras del Bandolero dell’anno scorso è riuscito ad arrivare al traguardo di questa prestigiosa gara in 28 ore ed undici minuti.

Tanta la soddisfazione in casa Chianciano per un 2016 iniziato alla grande dove gli atleti si stanno distinguendo con ottimi risultati sia in corte che lunghe distanze, sia nel podismo che nel trail.

12806159_10207978566656188_1072731562438328264_n

Nicola Frappi

www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>