Il “Corriere di Siena” parla del Giro Podistico della valdorcia e della premiazione di Edi.

Grazie al “Corriere di Siena” che puntualmente parla della Uisp Chianciano, dei risultati, e naturalmente del Giro Podistico della Valdorcia dedicato al grande amico “Bruno Amerini” che li ha corsi tutti. Citazione e foto per il BIonico premiato a Firenze. l’articolo fatto da Ale.

Al mio segnale scatenate l’inferno diceva il generale Massimo Decimo Meridio – Il Gladiatore –

Voglio iniziare con questa celebre frase del film che associo sempre nella mia mente alla valdorcia , al nostro giro , ai tanti amici podisti che percorrendo nel caldo e nella polvere di giugno queste strade un po gladiatori lo sono . Di sicuro il nostro generale Meridio era il caro amico Bruno Amerini amico e persona speciale, lui le sedici edizioni precedenti del giro le aveva concluse tutte, il suo sorriso ci mancherà e questa diciassettesima edizione d’accordo con gli amici del G.S Riccardo Valenti sarà dedicata al suo ricordo.

La gara a tappe si svolgerà dal 6 al 11 giugno con Contignano – cronoscalata di Vallerese – e notturna di Pienza e le novità assolute delle ultime due tappe, Poggiardelli, nei boschi sopra chianciano, e Chianciano Montallese  dove ci sarà il pranzo di arrivederci e le premiazioni. Tutte le informazioni tecniche con mappe e altimetrie si trovano insieme al volantino nel nostro sito www.girovaldorcia.com.

L’avvicinamento a questa manifestazione così impegnativa per noi della polisportiva Chianciano, è stata ultimamente scandita da altre gare che hanno visto la nostra squadra sugli scudi per prestazioni e partecipazione. Dividendoci tra trail e strada, tra distanze lunghe o brevi tra le province si Siena, Arezzo, Perugia…..siamo uniti sempre nell’intento di divertirci correndo e magari anche vincendo come ultimamente ha fatto il nostro Attilio Niola campione Italiano UISP di corsa campestre.

I campionati italiani di cross UISP svoltisi lo scorso 13 marzo a Sinalunga sono stati  in questo 2016 l’evento più importante svoltosi nella nostra provincia e ha visto alla partenza tantissime persone nelle varie categorie e tantissimi ragazzi. Il percorso molto bello in un area grande e ben attrezzata e la sapiente organizzazione dell’Atletica Sinalunga hanno incorniciato una bellissima giornata di sport.

Siena  protagonista anche nelle ultime settimane che hanno visto in calendario due classiche come la Scarpinata di Primavera e il Vivicittà ma potremmo mettere la scritta continua……con le notturne che stanno per iniziare, con le giornate d’estate che sembreranno non finire mai con tanta strada nei nostri “sandali” quanta ne avrà fatta Bartali.

DSCN3862DSCN3853

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *