A.S.D. Calcio Colli Etruschi e A.S.D. Pol. Chianciano (Uisp Chianciano) invitano tutti i ragazzi delle scuole di Chianciano alla festa dell’atletica. Nella volontà di restituire alle famiglie chiancianesi degli spazi con interventi a costi limitati, coinvolgendo le associazioni presenti nel tessuto locale e cercando così di ripristinare il senso di appartenenza e il piacere delle proprie cose, perché siamo convinti che non c’è sempre bisogno di andare “fuori” a cercare ciò che a Chianciano abbiamo sempre avuto o che con poco si può realizzare, la A.S.D. Calcio Colli Etruschi, dopo aver ideato e promosso insieme ad altre associazioni, la Proloco e il patrocinio del Comune la manifestazione intitolata: “Puliamo Chianciano”, ha intenzione di contribuire ad un nuovo progetto che si chiamerà: “Festa dell’Atletica Giovani” da poter poi replicare in aree diverse negli anni successivi.
Insieme alla A.S.D. Polisportiva Chianciano Terme, che sarà l’associazione principale e trainante della manifestazione e ad altre associazioni e attività commerciali che ci sosterranno, attualmente in via di definizione, vogliamo realizzare una festa dell’atletica per i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie di Chianciano Terme, coinvolgendo le rispettive famiglie, che permetterà di valorizzare ed utilizzare con continuità nel periodo estivo e fin quando non saranno realizzati progetti di altro tipo, l’area sportiva “il Castagnolo” in particolar modo l’area sottostante il campo sportivo dove si trova la pista ciclabile.
Riscopriremo quindi e metteremo a disposizione dei cittadini e non solo, degli spazi verdi dove poter fare attività fisica, portare i propri bimbi a giocare con le biciclette in un ambiente sicuro fuori dal traffico, con la possibilità di uno spazio da dedicare al calcio e agli altri Sport per i nostri ragazzi, utilizzabile dalle varie associazioni sportive, o semplicemente il poter fruire di uno spazio dove fermarsi a fare merenda insieme.