Brufa 27 agosto.. piccole notizie.. del paese…

Questa mattina trasferta a Brufa, non c’ero mai stato, copio queste poche parole sul piccolo paesino, piacevole e silenzioso.

Lungo il crinale della collina di Brufa, nel comune di Torgiano a pochi kilometri da Perugia, la natura, il paesaggio urbano e l’arte scultorea si fondono creando un rapporto del tutto originale con il territorio, un dialogo che si apre alla fantasia dei visitatori, e al divenire delle stagioni e dei mutamenti naturali.

Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell’Arte’’ è un progetto nato nel 1987; il parco si arricchisce ogni anno grazie alla partecipazione dei più grandi scultori contemporanei di fama internazionale.

Oggi sono oltre 30 le sculture permanenti create ogni anno dagli artisti per il territorio; la visita di questo splendido angolo d’Umbria regala un’esperienza unica che comincia per le vie del borgo per estendersi verso la campagna circostante caratterizzata da suggestivi scorci, in cui risaltano i vigneti della prestigiosa produzione enologica torgiane

Brufa è il paesino ideale se volete godere della tranquillità umbra allontanandovi dal caos dei paesi più turistici. In una collina verde, e in vari punti del paese, troverete delle sculture d’arte moderna con relativa spiegazione. Ogni anno vengono aggiunte nuove sculture.
Si può poi fare una passeggiata nel paese, piccolo ma caratteristico.
A qualche chilometro si trova Torgiano, più grande di Brufa e altrettanto bello.

IMG_7061IMG_8265

www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>