L’aveva scelta dopo la splendida prestazione alla Maratona in occasione della Strasimeno dove si è classificato 2^ assoluto, con il tempo di 2.55,51. A Rimini nonostante il gran caldo della giornata è riuscito a migliorare la prestazione ed arrivare 15^ assoluto su 1433 arrivati… con il tempo di 2.55,18.. La foto dal Suo Profilo…e un commento dal web della maratona…
Rimini Marathon. Quasi da record anche le rimozioni di automobili in sosta in punti nevralgici del percorso, i classici 42 chilometri della maratona, tra Rimini e Riccione, soprattutto alla partenza – in zona Arco d’Augusto – e a Rimini Sud.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Smail Charafaoui, favorito della vigilia, atleta marocchino che corre per la Dinamo Sport, che ha concluso nel tempo di due ore, 34 minuti e 3 secondi. Tra le donne ha vinto la croata Nikolina Sustic, in 2:51:04. A premiarli il sindaco Andrea Gnassi. Al via della maratona anche l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini, insieme agli Spingitori di carrozzelle, ospiti fissi dell’evento.