A Santo Stefano nasce una nuova classica
Grande novità per la Polisportiva Chianciano, che nel giorno di Santo Stefano procede con un clamoroso cambio della guardia: al posto della mezza maratona di Pienza, nasce la prima Corsa in Valdorcia dei Cipressi di Monticchiello, allestita insieme al Comune di Pienza. Cambia la distanza, che diventa di 18,5 km per un evento che sarà da una parte il modo migliore per “digerire gli eccessi dei pranzi natalizi”, dall’altra l’occasione per incontrarsi e salutarsi in vista della nuova stagione agonistica.
Ci si vedrà tutti alla Porta di Monticchiello, per affrontare un tracciato alla portata di tutti. Lo start sarà alle ore 9:15 per affrontare un tracciato filante che passerà anche per Pienza prima di tornare al luogo di partenza. Oltre alla gara prevista anche una passeggiata non competitiva di 7,8 km.
La partecipazione ha un costo di 20 euro per la gara e 8 euro per la passeggiata. La chiusura delle iscrizioni è fissata per domenica 22 dicembre. Premiazioni per i primi 5 classificati assoluti e i primi 10 delle categorie maschili e 6 delle femminili, oltre alle prime 5 società classificate per numero di presenze. Le premiazioni saranno effettuate presso l’Emporio di Monticchiello, dove si potrà anche pranzare con antipasto, primo, vino, acqua e caffè a 20 euro.
Per informazioni: Pol.Chianciano, http://www.girovaldorcia.com/