Regno Alex e Poesini Federica vincono a Brufa..

Una gara abbastanza dura, ma bella con passaggi intorno ai vigneti. La mia impressione quando ho visto arrivare i primi podisti al traguardo è come se fossero arrivati al rallentatore, un specie di moviola, forse la fatica e il caldo, forse il finale della leggera e lunga salita, forse solo un mio pensiero. La gara a Regno Alex Atletica Castenaso Celtic Druid, e Poesini Federica Tiferno Runners.

IMG_7455

IMG_7510IMG_8302IMG_8313IMG_8338IMG_8342

www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Brufa 27 agosto.. piccole notizie.. del paese…

Questa mattina trasferta a Brufa, non c’ero mai stato, copio queste poche parole sul piccolo paesino, piacevole e silenzioso.

Lungo il crinale della collina di Brufa, nel comune di Torgiano a pochi kilometri da Perugia, la natura, il paesaggio urbano e l’arte scultorea si fondono creando un rapporto del tutto originale con il territorio, un dialogo che si apre alla fantasia dei visitatori, e al divenire delle stagioni e dei mutamenti naturali.

Scultori a Brufa. La Strada del Vino e dell’Arte’’ è un progetto nato nel 1987; il parco si arricchisce ogni anno grazie alla partecipazione dei più grandi scultori contemporanei di fama internazionale.

Oggi sono oltre 30 le sculture permanenti create ogni anno dagli artisti per il territorio; la visita di questo splendido angolo d’Umbria regala un’esperienza unica che comincia per le vie del borgo per estendersi verso la campagna circostante caratterizzata da suggestivi scorci, in cui risaltano i vigneti della prestigiosa produzione enologica torgiane

Brufa è il paesino ideale se volete godere della tranquillità umbra allontanandovi dal caos dei paesi più turistici. In una collina verde, e in vari punti del paese, troverete delle sculture d’arte moderna con relativa spiegazione. Ogni anno vengono aggiunte nuove sculture.
Si può poi fare una passeggiata nel paese, piccolo ma caratteristico.
A qualche chilometro si trova Torgiano, più grande di Brufa e altrettanto bello.

IMG_7061IMG_8265

www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

27 agosto “Il bravio”…

E’ arrivato il grande giorno, oggi pomeriggio come sempre in Collazzi, pronto a immortalare, i podisti giunti quasi al traguardo di Piazza Grande. Penso sarà un bellissimo bravio con varie contrade pronte a salire sul traguardo. Ho visto solo il secondo giorno di prove, tutti gli spingitori sorridenti e felici di essere quasi arrivati alla fine di questa lunga attesa, determinata da tanti allenamenti, pensieri, fatiche, discussioni piacevoli per capire il comportamento nella gara, riunioni organizzative, scambi di piacere, occhiate per capirsi meglio, attese, riflessioni, scambi di opinioni, saluti fra amici e avversari, sorrisi di piacere, saluti, tocchi delle mani, abbracci, manca poco, eccoli…

IMG_5819IMG_5823IMG_5853IMG_5858IMG_5865

IMG_5902IMG_5916IMG_5935

www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF