Ricevuto il regalino prima della Pasqua, i più piccoli sono pronti per l’esordio. Il gruppo è aumentato e i ragazzi seguono anche con maggiore interesse, oltre alle varie fasi dell’allenamento giornaliero, fatto soprattutto di giochi e circuiti, sapete quale è il gioco più apprezzato da loro ” Sbarbacipolle”. E’ con loro che voglio augurare a tutto il mondo sportivo del Podismo e dell’atletica leggera i migliori auguri, di una buona Pasqua, ma soprattutto gli auguri di ritrovarci nei luoghi più comuni, con il sorriso e la voglia di stare insieme e di arrivare a nuove mete…
Archivio mensile:Marzo 2018
Alcuni ricordi del 2012… comprese “Le robbine”.
Erano i primi anni del web, il cambiamento, le notizie, le sorprese, le vittorie, le amicizie, le famiglie, i gruppi, le bellezze, le “Robbine”. Si stava modificando, il mondo del podismo, facebook, il web, solo alcuni ricordi presi così, ma significativi, i momenti di gioia, di gloria è giusto che ogni tanto vengano rivissuti, servono a farci stare bene, a riempirci dentro e a continuare sulla strada che fino ad oggi ci ha preceduto, per farci emozionare ancora, sorridere, abbracciarci e rispettarci..
Lunedì torna il Parcocorsa con partenza dal “Pionta”.
Lunedi la classica di Pasquetta ad Arezzo, con partenza dal “Parco del Pionta” alle ore 10.00. Il commento ripreso dalla presentazione della gara questa mattina, con L’assessore allo Sport del Comune di Arezzo, Fabio Sinatti e Fantoni..
Le foto della gara nel 2012.-
Nittolo alla Stramilano…
I protagonisti della domenica della Polisportiva Chianciano…
Tutti i risultati Polisportiva Chianciano, della Camminata Valdichiana a San Zeno…
Prima volta per il sottoscritto in quel di San Zeno, location perfetta, organizzazione altrettanto perfetta, bellissime premiazioni in un luogo molto particolare. La conferma che il marchio “Policiano” è una garanzia di sicurezza…
Per la Polisportiva Chianciano presenti Pepa 14^ e 4^ di categoria Ifix 20^ e 5^ di Categoria, Gio Ciambriello 21^ e 6^ di categoria, Manuelito 52^ assoluto…
Nicola Frappi secondo alla 15 del Chianti Ultra trail…
Ha deciso solo all’ultimo momento di partecipare alla 15 km, visto che si era liberato un pettorale, un percorso stupendo come detto anche da altri trailers, per Lui una distanza non Sua, abituato più alle lunghe distanze. Comunque un secondo posto assoluto da incorniciare, come da incorniciare la prestazione della bravissima Elena Canuto, addirittura 3^ assoluta…
Monteriggioni ancora ai piedi della “Regina….”
Sono andato a ricercarla negli annali delle foto, soprattutto nei vecchi articoli del web. Devo dire che ogni tanto ritornare indietro nel tempo, riguardare ciò che ho scritto e quanto, sembra quasi incredibile, passo dopo passo, giorno dopo giorno 7 anni di pensieri, dediche, foto, articoli, e tutto ciò che ci da questo bellissimo sport.. Ho trovato le foto della gara di domenica, ma volevo cercare questa perché rappresenta, quasi una conquista, come arrivare, in cima a quella salita, con l’arco che ti fa da contorno, con l’ultimo sforzo, prima della meritata vittoria, serena e tranquilla come negli anni passati e ora uguale, sempre pronta alla conquista della gloria…