In attesa della classifica di Casciano di Murlo aggiornate tutte le classifiche della domenica, con Boscatello, Casciano di Murlo, Ciliegissima e 5 Poderi.
Archivio mensile:Maggio 2017
Polisportiva Chianciano con tanti podi al Boscatello…
6 atleti nei primi 16 arrivati al “Boscatello” 3^ assoluto e 1^ di categoria “Il Bionico”, Ciambri 7^ assoluto, Momi 12^, Nicola Frappi 13^ e 2^ corridore Avis, Ifix 16^ e 2^ di categoria, Samuele Cesaroni, 27^ 15^ di categoria, Ale Armiento 45 e 20^ di categoria, “La regina 4^ assoluta e 2^ di categoria, Tommy 56^ Bobus 59^, Yhaha 99^, Porcini 145, Elia Orlandi 154, Lodo 212^ Katia 252…
Fabio Sinatti conferma che la 45^ Scalata al Castello sarà un’edizione da record sia maschile che femminile.
Polisportiva Chianciano si illumina a Castiglion Fiorentino e Casciano di Murlo con le vittorie di Ale Paga, Giacomino e Erika Cesaretti..
E cosi un’altra domenica da incorniciare, con tre vittorie e tanti piazzamenti dei Nostri atleti a Varie gare. Castiglion Fiorentino (Corri al Boscatello), Casciano di Murlo ( Festa in Collina) e Cala Violina. Ale Paga mette il sigillo dopo due anni di dominio del fratello Teo Ma, Giacomino conferma che la corsa di Casciano è Sua da tanto tempo, mentre Erika si gode il grande stato di forma…
Alla Strabucine 3^ posto di categoria per Ifix mentre Ciambri 6^ assoluto..
Una serata con gli amici, e un’ottima cena a soli 5 euro, alla Strabucine dominata al Maschile da Guidelli, ma con un grande secondo posto per Filippo Occhiolini, mentre al femminile dominio incontrastato per Emanuela Martinelli seguita da Genziana Cenni, mentre per Ifix 3^ posto di categoria dietro a Basile, e Ettore Fontani, mentre grande 6^posto per Ciambri negli assoluti.
Entra nel vivo la stagione delle corse “notturne e domenicali”….
Stiamo entrando nel vivo della stagione con le gare notturne e quasi quotidiane, questa sera, Strabucine, domani la 5 Poderi e domenica Casciano di Murlo e Castiglion Fiorentino, queste solo in tre giorni, ma da ora in poi si intensifica al massimo la grande stagione delle gare, un modo per ritrovarsi, stare insieme, condividere un ideale e poi mangiare insieme. Spero che sia per tutti una grande stagione piena di soddisfazioni e naturalmente di corse…
Il primo viaggio da “Filirun”…
Arrivo a Subbiano, ma quasi quasi vado verso il centro, trovo una pasticceria, un caffè quello che ci vuole, fammi chiamare Filippo, chissà dove è il negozio, ciao Fili sono… ahh!!! affacciati mi vedi, incredibile ero a solo 50 metri dal negozio. Entro mi colpisce subito la lunga serie di coppe in alto, tra le quali quelle della Corsa del Quartiere, veramente belle, poi mi giro alla mia sinistra e vedo tutti gli articoli dei giornali stesi su una parete, ma dove sono in un museo della corsa, respiro un’aria familiare, scorrendo e curiosando per il negozio due parole sulle gare, gli amici, i runner, la squadra Sua e Mia, provo con un pizzico d’invidia la Sua nuova macchina fotografica, e poi la classica foto, con Lui. Grazie a Fili, ma grazie anche a Tutti Voi per i commenti e i Like di piacere per ciò che sto facendo per il podismo. Lo faccio con piacere, umiltà, mi piace stare in mezzo alla gente, sorridere, fare una battuta, scambiare qualche parola, fa parte di me del mio carattere, della mia voglia di vivere, e fino che posso promuoverò questo nostro bellissimo sport…. che fa parte di Noi della vita di tutti i giorni, che ci fa stare bene, e vivere bene…
Omaggio a due grandi campioni, Edi e Nicola….
Un omaggio a Due persone serie e semplici nelle vita e forti nella corsa. Hanno vinto due gare quasi in contemporanea, Edi “Il Bionico” la sei ore di Foiano dopo aver percorso quasi 70 km, mentre Nicola li ha percorsi 50 vincendo a Rieti. Ai due campioni non solo nello sport, i Nostri complimenti per la loro impresa, augurandogli sempre il meglio….