Bellissima vittoria di Tatiana Maccherini, l’atleta di Foiano, portacolori della Uisp Chianciano, ha vinto la prima edizione della China Francigena
FOIANO DELLA CHIANA — La China Francigena è una gara di 47 km con un dislivello di 2.500 metri, con partenza e arrivo a San Martino al Cimino, nel Lazio, chiudendo la sua fatica in 5 ore e 47 minuti classificandosi anche 18esima assoluta su 130 ai nastri di partenza.
Una vittoria importante che doveva essere anche un test per l’ impegno che l’aspetta in terra di Spagna il 4 marzo, quando Tatiana Maccherini sarà al via della Transagrancanaria, una delle competizioni più importanti al mondo che si svolge ogni anno nell’isola di Gran Canaria, su una distanza di 125 km e con 8.500 metri di dislivello.
La gara fa parte insieme ad altre undici del Ultra trail World Tour e delle quattro gare che si disputano in Europa. Tatiana sarà ai nastri di partenza in ben tre di queste, oltre alla già citata Trangracanaria, si cimenterà infatti con i migliori specialisti al mondo alla Lavaredo Ultra Trail a giugno e alla rinomatissima Ultra Trail del Monte Bianco, una delle gare piu ‘importanti e dure al mondo con i suoi 170 km e10.000 metri di dislivello con partenza ed arrivo da Chamonix .
Poter gareggiare insieme agli atleti più forti al mondo è sicuramente un sogno che si realizza per un’atleta che si è avvicinata solo da pochi anni a questa disciplina.