Una giornata fredda come ci vogliono a gennaio, la fitta nebbia di Buonconvento sembravano far presagire una brutta corsa per tutti i podisti, poi arrivati a Bibbiano il sole ha fatto la Sua comparsa, ha riscaldato l’aria e tolto tutte le preoccupazioni. Così tutti i podisti hanno potuto ammirare lo splendido percorso (duro ehh!!!) tracciato dagli amici dei Risorti, che ci hanno anche offerto una calda accoglienza e la Loro cortese disponibilità, facendo della gara di ieri a Bibbiano, una festa nella quale come detto hanno avuto la meglio i Nostri due moschettieri, Giacomino e Nicoletta Sanarelli (alias Trilly). Come sempre grande partecipazione della Uisp Chianciano, che potete vedere dalle foto scattate ai Nostri atleti.
Archivio mensile:Gennaio 2016
Grande successo organizzativo e di partecipanti al “Trail del Cuculo”.
Un grande successo anche per la Uisp Chianciano che conquista il podio nella corta con Taoss Zakaria 2^ assoluto, Edi Donnini 2^ assoluto nella lunga dietro ad uno scatenato Brezzi, e la “Regina ” Furlani 2^ assoluta nella lunga dietro a Maria Chiara Parigi. Un grazie particolare all’organizzazione perfetta nel percorso del quale tutti gli atleti ne hanno parlato bene, e delle veloci premiazioni. Grazie a tutti i Nostri ragazzi impegnati nella gara dove si sono messi in evidenza, Frappi, Caselli, Pepa, Cesaretti al cubo, Mureddu, per la lunga e Tommy, Ale, Katia nella corta. In attesa dell’evento di fine mese, le foto degli arrivi e le premiazioni.
Nella giornata del Cuculo a Gallina, Graziani sul Drugo, mentre nessun problema per Marcella Municchi.
Nel cuore della Valdorcia, ed in attesa della classifica ufficiale, oltre 100 podisti si sono dati appuntamento in quel di Gallina, luogo di perdizione della famosa “Pasta Panarese”. Per Noi la migliore prestazione di Andrea Rosati 4^ assoluto, tornato alle gare dopo un periodo di riposo, le foto di Giulia che ringrazio per la presenza, e per avermele “prestate” per il web. un particolare ringraziamento a “Esimo” per la disponibilità. La carrellata dei Nostri.
Facce da Trail al Cuculo dove la Uisp Chianciano ha conquistato 3 secondi posti con Zakaria, Edi e la Regina.
In attesa del “Cuculo” e della “Gallina” di domenica, quello che resta della “befana” a coppie.
Non è una battuta, la pura verità, domenica “Trail del Cuculo” poi la classica di “Gallina”, e poi ancora qualche foto da pubblicare della domenica vincente. Io domenica ho optato per il Cuculo dove avremo una grande truppa di Runners, molti dei Nostri e oltre 300 iscritti, complimenti a Gennaro. A Gallina sarò ben sostituito da una dolce fotografa che risponde al nome di Giulia, quindi vestitevi bene e soprattutto non Vi infangate.
Befana a Coppie – i Nostri atleti – Visitate il web di Giuseppe Rosati con tutte le classifiche delle 17 edizioni.
La classica di Siena passeggiata a coppie della befana, non smentisce nei numeri e supera quota 300 coppie. Preoccupazioni per il tempo dopo la grande pioggia di Castelmuzio, ma a parte una piccola nebbia iniziale al Ceppo, tutto è filato liscio con grande soddisfazione della Società organizzatrice TDM, del profeta Mario Muzzi. Come già confermato negli anni precedenti la location e il percorso, sono stati la base della perfetta riuscita della gara. La novità di quest’anno nelle premiazioni che oltre alle coppie assolute, anche le categorie assoluti fino a 99 anni veterani 119 e argento da 120 in su, un’ottima novità per premiare ulteriori atleti che si sono distinti nella gara. Per Noi grande coppa di prima società assoluta a punteggio con grandi prestazioni dei Nostri atleti, i Paga 4^ assoluti, Giacomino 7^, Carlini, Sadotti 9^ assoluti, primi veterani, la Regina 3^ assoluta nella coppia mista, Trilly 2^ assoluta nella coppia femminile, Diego De Cubellis 25 e primo dei paracadutisti, poi Pepa, Cerretani 32, Cesaretti, Turci 41,Martire, Taccone 49, Ale e Moreno 55, Paolo Pellegrini 55^ e 1^ argento e poi tutti gli altri a cui dedico l carrellata delle foto.
La classifica – Classifica Befana a Coppie. 2016xls –
Befana a Coppie – “Questo e il podismo”
Mi sembrava giusto, evidenziare che nella corsa esiste la competizione, ma c’è anche tanta voglia di sorridere, di vivere, passare la giornata con gli amici, e approfittare della domenica per stare insieme. Ho scelto qualche foto che ritrae podisti felici e allegri perché la corsa deve essere cosi, perché il podismo è anche questo.
Corsa a coppie della Befana (Siena – 10 Gennaio 2016) – Grazie ragazzi!
La “Befana” ci regala due vittorie al femminile – Erika a Castelmuzio e la “Regina” alla maratonina di Siena. A Policiano grande festa campestre.
Ovviamente una battuta. Complimenti alle Nostre due atlete, ma complimenti a tutti i nostri atleti impegnati in tre gare. A Siena oltre alla Regina grande 5^ posto assoluto per il Pepa. A Castello Cialini in volata su Teo Ma, ma tanti piazzamenti per i Nostri 16 atleti giunti al traguardo, Cerretani, Bondi, e tutti gli altri. Mentre nel regno del podismo la campestre ha fatto da padrona, migliore risultato per i nostri colori di Stefano Carlini 5^ di categoria e poi i ragazzi impegnati nelle varie categorie, mentre il nuovo acquisto Alessio ha dato il massimo nella Sua gara. Se a Castello la giornata era bagnata, a Policiano dopo una mattina di pioggia intensa in cui gli organizzatori pensavano di rinviarla, tutti gli atleti presenti hanno dato spettacolo nel bellissimo percorso all’interno della Polisportiva. La gara più appassionante dal punto di vista agonistico e spettacolare quella Fidal che ha visto Trionfare alla fine Fadda, su Massimo Mei, in un percorso allentato dal fango, ma tecnicamente perfetto. Grande festa per le premiazioni di tutti gli atleti che hanno partecipato alle gare. Le foto on line sul Web.
A Vaiano seconda gara dell’anno in evidenza Attilio e Trilly. Grande organizzazione.
In primis complimenti all’organizzazione. Iscrizione € 5.00, percorso stupendo ben segnalato, premiazioni veloci, ma soprattutto grande ristoro finale, dove c’era di tutto e di più, crostini, pane con affettati, tortellini alla panna, acqua calda ( pane, brodo, uova lesse, verdure, formaggio,) e dolci a volontà. La gara a Jamali incontenibile in discesa, poi Hicham, un altro marocchino e Attilio, al ritorno alle gare dopo una lunga pausa, grande Trilly sul podio 3^ classificata, Esimo e Moreno per la gloria. Domani grandi impegni con la befana a Castelmuzio, la Befana Campestre a Policiano e la maratonina a Siena con la Regina e il Pepa.