L’atto finale del Gran Prix si conclude con un Grande Memorial Annetti, pacco gara a scelta, grandi premiazioni, grande partecipazione giovanile con iscrizione gratuita e oltre 160 ragazzi tutti premiati. Onore all’Unione Polisportiva Policiano che ancora una volta ha preso 10 in tutto. Le foto dei Nostri protagonisti ripresi in varie situazioni. Permettetemi anche di fare i complimenti all’Atletica Sinalunga per aver portato in Provincia di Siena ( Sinalunga naturalmente) i Campionati Italiani di Corsa Campestre. All’Atletica Sinalunga va il Nostro augurio per un grande risultato in occasione degli stessi che si svolgeranno il 13 marzo del 2016.
Archivio mensile:Novembre 2015
Memorial Annetti la grande festa di “Policiano” – L’ultima del tempio prima della festa finale.
Una bellissima giornata di sport all’insegna di chi organizza e chi corre. 500 atleti piccoli e grandi che si sono alternati dalla mattina prestissimo, fino alla sera quando il palco delle premiazioni si è illuminato per le ultime battute e saluti finali, con la commovente premiazione alla famiglia Annetti che tanto si è data da fare per la perfetta riuscita di tutta la manifestazione. Le foto dedicate ai gruppi della mattina e della sera che hanno felicemente invaso la sede dell’Unione Polisportiva Policiano in quello che era l’ultimo traguardo prima della serata finale. Per i risultati al prossimo articolo con i ragazzi e gli atleti della Uisp Chianciano. Tutte le foto sono on line.
Val di Merse Ultramarathon un successo non annunciato – 3^ vittoria consecutiva per la “Regina”
Pochissimi conoscono la Val di Merse patrimonio ambientale e culturale di inestimabile valore, forse questo il grande successo, la voglia di conoscere posti e luoghi nuovi, sentieri, single track, reperti archeologici lungo il sentiero sinonimo della grande presenza umana di un motore economico che ha condotto la società medioevale verso un fiorente rinascimento della rivoluzione agricola del tardo medioevo. L’attraversamento del fiume Merse con il guado che porta verso Monticiano per poi ritornare a Orgia, in percorsi dove si sono allenati Auità, Mutai, in segno che non sono solo percorsi da stradisti ma anche da trailers. La regina fa sua la 20 km, mentre Erika, seconda di categoria. Il prode Paolo Pellegrini nella lunghissima la Sua prima, 2^ di categoria, e poi Massi Cesa sempre più in forma, Mureddu che conferma il suo ottimo stato fisico e il forte atleta Nicchi vincitore della Sua categoria nella lunga.
Ancora una doppietta per la Uisp Chianciano – Attilio trionfa nella Straperugia oltre 440 atleti, “La Regina” s’invola a Montallese.
Tutta la Uisp Chianciano in evidenza nella settimana che ci ha preceduto a Perugia ennesima vittoria per l’Ariete Attilio Niola, grandi piazzamenti per Teo Ma 5^ assoluto, Ale 18^ Francesco Caporali 36^ e il mitico Euro 244^. A Montallese grande riscontro con la passeggiata della Solidarietà con quasi 180 partecipanti tra atleti e camminatori. Grande forza organizzativa quella della comunità di Montallese a Cui va un grande grazie per l’impegno e la serietà in particolare Massimo e Gianfranco i maggiori artefici del successo. I complimenti di tutti gli atleti al percorso. Al maschile Tassarotti non ha avuto problemi, mentre la regina si conferma in ottima forma, seguita nel gradino più basso del podio da Erika Cesaretti, il migliore dei Nostri, un grande Pepa sempre più in crescendo, le foto dei Nostri atleti. Tutte le altre nel web.
Frugando nell’album dei ricordi della Uisp Chianciano.
Nei vecchi cd ancora polverosi. Runners che vanno, runners che vengono, queste sono le foto dei più bei ricordi degli anni passati nei momenti di crescita, ricordi che restano per sempre dentro di noi, ma che ci fanno anche ben sperare per il futuro, perché tanti runners immortalati sono ancora con noi e la storia continua, arrivano nuovi e qualcuno si perde per strada, ma ci sono le foto a ricordare il loro passato e a sottolineare i momenti felici passati insieme. Il ricordo di persone care che ci hanno appena lasciato. I campioni come Orlando che ha fatto della Valdorcia una delle mete preferite.
Il 1^ novembre nel segno di Giacomino e della “Regina” ma anche tanta Uisp Chianciano.
Una gara perfetta per Giacomino che si impone nella 5^ Maratonina di San Martino a Fabro, da una frase i un noto podista “Il maestro si è ripreso in mano la banda”, ma grandi anche gli altri atleti della Uisp Chianciano, saliti sul podio, Rosati, Peparini, Carlini, mentre allo Short Trail della Valdorcia la “Regina firma l’ennesima vittoria” anche li grandi prestazioni di Massi Cesa, Fabione Felici, Erika, e il Vagaggini che non trovo in classifica. Teo Ma alla Corsa dei santi 31 assoluto su 4.500 ancora in netto miglioramento sulla tabella di marcia e di riavvicinamento ai Suoi tempi. Le foto dei nostri e un calzettone in particolare da usare solo in alcuni casi, con dedica a Massi Nofroni.