Un lungo week end di soddisfazioni iniziato venerdì sera alla Stazione di Montepulciano, terminato domenica con la San Galgano Run, passato per sabato a Buonconvento dai grandi amici dei Risorti, dove la Uisp Chianciano ha ricevuto consensi e conquistato molti podi. Alla Stazione di Montepulciano grande en plein con 1^ e 2^ posto femminile della Regina e di Trilly, addirittura i primi 4 atleti al maschile, Con Attilio, Teo Ma, Giacomino, Ale Paga, ma anche grandi piazzamenti per Andrea Rosati, Stefano Taccone, Piero Bondi, il ritorno di Vincenzo e tutti gli altri. Sabato a Buonconvento dall’amico Alfredo che ha perfettamente organizzato la gara, con un grande percorso, 1^ posto per Giacomino, e 3^ posto per la magica Trilly. Domenica a San Galgano Run ancora una vittoria per la Regina nella 22 km, e premi di categoria per Pepa 1^, Bobo 2^, Francesco Cerretani 2^ e Erika “2^, grazie a tutti ragazzi del meraviglioso lungo week end di corsa. Le foto tutte on line.
Archivio mensile:Settembre 2015
La Uisp Chianciano e tutti gli iscritti alla Uisp Chianciano ringraziano l’Amministrazione Comunale di Chianciano e l’Assessore allo Sport Andrea Morganti.
In tutti questi anni non era mai successo che l’Amministrazione Comunale premiasse i personaggi sportivi Chiancianesi meritevoli di ogni disciplina sportiva presente a Chianciano Terme. Motivo d’orgoglio della Stessa Amministrazione e di tutti gli atleti premiati. Penso che sia la prima esperienza di una lunga serie di iniziative che contribuiranno a far crescere l’ Associazionismo Sportivo a Chianciano, gli atleti/e che partecipano e si iscrivono alle varie discipline. Sarebbe interessante istituire di nuovo a Chianciano i vecchi Giochi della Gioventù che negli anni passati hanno dato tanti nuovi atleti a tutte le discipline sportive e formare come negli anni passati le due Commissioni per la promozione dello sport. Ringrazio di nuovo a nome di tutti gli iscritti alla Uisp Chianciano che si è adoperato per la perfetta riuscita della manifestazione.
Ancora una carrellata dei Nostri protagonisti al Giro del Lago di Chiusi.
Grande Uisp Chianciano al Giro del Lago di Chiusi, Attilio1^, Teo Ma 3^ la Regina 3^ e Trilli 4^ dietro a Tamburi e Mosconi.
Uisp Chianciano da padrona al Giro del Lago di Chiusi, con grandi piazzamenti, Attilio al 1^ posto assoluto, Teo Ma 3^ assoluto, “La regina” 3^ assoluta 4^ una grande Trilly, ma tanti i protagonisti della gara, il Pepa, Stefano Carlini, Massi Cesaretti, Tommi Anatrini, Esimo, Nicchi, Teo Rossi, Mircea, Erika Katia, Ettorino sempre più in forma, tutti i Nostri atleti saranno ancora protagonisti, venerdì alla Stazione di Montepulciano, sabato a Buonconvento, e domenica al trail di San Galgano, le foto della gara tutte on line. In evidenza l’amico ingegnere Pietro Barberini autore di un tris di gare sabato e domenica. Siena – Bagnaia, Giro del Lago di Chiusi, Montagnano, oltre 40 km per Lui, grande Ing.
Siena – Bagnaia uno spettacolo, da Piazza del Campo a Bagnaia, luogo di perdizione – Giacomino 2^ assoluto.
L’incantevole Piazza del Campo ha fatto da cornice alla 2^ riedizione, perché negli anni molto precedenti il sottoscritto l’ha corsa anche se con un altro percorso, della Siena – Bagnaia, gara dura ma anche molto partecipata, non solo dai podisti Senesi, ma anche di Grosseto, Firenze e Arezzo. Giacomino si è visto superare a 4 km. dall’arrivo, da Paolo Stocchi che ultimamente nonostante l’età portata benissimo, sta dando il meglio di se stesso, Bobo in netto miglioramento, Paolino Pellegrini 3^ di categoria e il Lodo sempre presente, tutte le foto della gara sono già on line.
Il Bastoncello parla Marocchino al maschile, Belardinelli al femminile.
Macchina piena di ragazzi per la gara a Casanova di Laterina, giornata ottima per le condizioni metereologiche, niente da fare per l’atleta di Casa Policiano, Annetti di fronte ai due marocchini Dakhchoune e Hicham, mentre facile vittoria per la forte atleta Roberta Belardinelli, gli assoluti Nostri erano rappresentati da Romano, che ha praticamente passeggiato, ottime le prove del sempre presente Momi, di Ale Checcacci in crescendo e del ritorno di Tasnym.
Per un problema la galleria delle foto non si apre. Ho inviato la mail al webmaster e questa sera sarà di nuovo visibile.
Decatlhon si conferma gara ad alto livello agonistico e ben partecipata.
Il maltempo ha risparmiato i podisti fino alle 11.00 poi una pioggia incessante ha iniziato a coprire il cielo di Siena, e molti podisti sono arrivati letteralmente zuppi, la doccia liberatrice e il ritorno del sereno durante le premiazioni ha dato di nuovo vita alla gara, perfettamente organizzata dalla Mens Sana. Fuori provincia i primi tre della classifica, mentre per le ladies, si conferma Milena Megli, nel podio i Nostri Paolo Pellegrini, 2^ di categoria, Nicchi santi 3^, Lodo 3^ e Erika 1^. Le foto dei Nostri atleti.
Il ritorno di due campioni, Giacomino e Daniela.
Più che un ritorno una conferma, Giacomino si impone in quel di Corciano alla “Gara Podistica Elle’run confermando il grande ritorno di forma, mentre la Regina delle Assolute e 2^ in classifica generale, solo perché come al solito qualcuno si è divertito a girare o togliere le frecce nel percorso costringendola a fare 2 km, in più e ad una rincorsa per arrivare la prima Veterana del trail di vallombrosa.
60 anni e 1 giorno.
Non è una battuta, ma è la verità ad oggi, perché questa scritta, per ringraziare di cuore tutti quelli che ieri mi hanno inviato gli auguri, tanti amici e tanti podisti, che vedo domenica dopo domenica passarmi davanti o vicino, questo affetto è anche segno che sto lavorando bene per Voi, che apprezzate il mio lavoro, che avete rispetto, io vi ringrazio e vi dico che sarò sempre con voi, per immortalarVi, per scambiare qualche battuta, per incitarVi e per continuare a passare delle bellissime giornate con il Nostro sport preferito, Grazie a tutti per la sensibilità e l’affetto che mi avete dimostrato, Stefano Grigiotti.
Notizie e aggiornamenti dal Tor De Geants.
Domani troverete, gli articoli e le foto delle gare di Ellera, Trail Vallombrosa, Decatlhon, e Bastoncello, intanto Vi aggiorno sulla situazione al Tor De Geants –
Mariotti Giovanni 457° alle 00.39 a Sassa Wed km. 161, a meta D+ 11095 –
Ita Manuela Marzotto 174° alle 9.22 Gressoney in Wed km. 200 D+ 13487 –
Caselli Cristian 75° alle 7.26 San Jacques Wed km. 222 D+ 15128 –
Non dico l’emozione nel seguirli ricordando tutto il Tor fatto lo scorso anno con Paolo Fabbrini, la speranza è che arrivino tutti alla meta, con un sospiro liberatorio e che ci possano raccontare le loro gesta.