La prima notturna dell’anno è finita con la classica cena (penne, affettati e pecorino) senza ballo alle ” Piramidi ” di Asciano. Oltre 100 podisti alla partenza che si sono subito persi nel buio di Asciano, ricomparsi via via all’arrivo. La vittoria è andata a Teo Ma, mentre secondo posto per “Gio” arrivato insieme ad Ale Paga. Come sempre tanti gli atleti della Uisp Chianciano, che anticipo con queste foto notturne, ma che ho voluto immortalare anche singolarmente.
Archivio mensile:Aprile 2015
Tuscany Crossing i passaggi e gli arrivi dei Nostri protagonisti.
Non poteva mancare la dedica ai Nostri runner impegnati nelle due gare.
La prima da ultratrailer di “Marco Vagaggini”
Girovaldorcia “notizie”.
Inserite già 3.000 foto relative alla “Corsa del Donatore” in 6 cartelle, alla “Tuscany Crossing” con 8 cartelle, ma che arriveranno addirittura a 16. L’home page del web, prevede solo 11 cartelle nella prima pagina quindi per visualizzare tutte le foto che inserirò a breve, cliccate anche sulla pagina 2, intanto un antipasto delle foto che troverete con tanti personaggi del week end, Attilio e famiglia, l’amico Remo, Signora e Paolino, Madame Pratesi, Ale Martorana, il quad del soccorso, i numerosi fotografi ad immortalare il gladiatore, i ristori, Daniela nella nebbia, l’Avis Foiano, Giuseppe Rosati alla 32, il bacio liberatorio di Mamo e Lena, Picchio e la Cate, il Lungaccio con la Franci Barne, Massimo Cesaretti visibilmente emozionato all’arrivo fotografato con la famiglia, ma tanto altro troverete nelle foto scattate per Voi.
Sabato Attilio a Foiano, domenica Daniela nella 32 km, al Tuscany.
Le anticipazioni del week end sportivo, Attilio vince per distacco la Camminata del Donatore e Daniela vince la 32 km, della Tuscany Crossing, in tutto oltre 4500 foto che troverete on line, da Foiano, al Gladiatore dove la mattina alle 6 mi sono trovato in mezzo ad una marea di fotografi, Castiglion D’Orcia, Vivo D’Orcia, e poi di nuovo Castiglion D’Orcia, immortalati tutti i Podisti e i trailer in questi due giorni di corsa infinita. Da domani i commenti per i nostri atleti.
Sabato e domenica 48 ore di impegni per la Uisp Chianciano.
Da domani mattina alle 7.00 fina all’una di notte di domenica saranno 48 ore di impegni, per la Uisp Chianciano. Si parte domani con la gara di Foiano, Camminata del Donatore e poi dal pomeriggio a Castiglion D’Orcia “Tuscany Crossing” consegna dei pettorali, dove i Nostri atleti saranno impegnati nelle varie frazioni di 32 e 50 km, mentre il gruppo con i ragazzi ai ristori e al controllo nei vari punti della gara. Domenica mattina alle 5.00 partenza da Castiglion D’Orcia della 100 km e delle staffette, mentre alle ore 9.00 da Montalcino partirà la 50 km e alle 9.30 da Castiglion D’Orcia la 32 km. Oltre 500 gli atleti iscritti nelle varie distanze. La gara attraverserà tutti i più bei posti della Valdorcia, Vignoni alto, Bagno Vignoni, Il Gladiatore, Pienza, Vitaleta, San Quirico, i Cipressi di Triboli, Montalcino, Sant’Antimo, Vivo D’Orcia, Campiglia per poi ritornare a Castiglion D’Orcia. Io sarò li con Voi ad incitarVi, se avrete bisogno ad auitarVi, e ad immolrtalaVi con la mia macchina fotografica, sarà anche un modo per ritrovare i vecchi amici con i quali ho condiviso tante esperienze, non ultima la 24 ore di Torino, in bocca al lupo ragazzi la Valdorcia e Valdorciani Vi aspettano.
Continua la Kermesse degli atleti al “Cetona Trail”
Le più belle immagini dei nostri atleti al “Cetona Trail”
Domenica da sballo. I fratelli Paganelli 1^ e 2^ assoluti a Sigerico, Attilio 2^ assoluto al Saracino.
La Uisp Chianciano si conferma ai vertici delle gare con i suoi migliori atleti e anche con ottimi piazzamenti alla Corsa del Saracino. Attilio Niola fermo dalla campestre nazionale del 15 marzo per un risentimento muscolare si conferma in netta ripresa classificandosi al 2^ posto assoluto, Andrea Rosati 11^, Stefano Taccone 35^, Andrea Martire 59^, il rientrante Vincenzo Alfieri 44^ e 8^ dei veterani. Mentre a Sigerico la coppia di gemelli Teo Ma e Ale salgono nei primi due gradini del podio nella 10 km. Da ricordare la grande mezza dei Dogi corsa per Saucony da Teo Ma 33^ assoluto 1.14 il tempo, la Sua foto quella di Maurizio de Lellis alla mezza dei Dogi e il grande Calcaterra.