Ecco alcune splendide foto di Silvano Giani, che ha immortalato gli alteti in vari punti della 100 km. dedicate agli amici della domenica.
Archivio mensile:Aprile 2013
Tuscany Crossing 27 aprile 2013 – ma Micetto dov’era?
Ho letto in tarda mattinata su Spirito Trail il commento di Micetto un abituè della valdorcia e un carissimo amico, ero sorpreso che non fosse presente alla gara, perchè questi sono i Suoi posti, perchè ama la valdorcia come tutti noi e perchè queste sono le Sue gare non sò come è successo, ma non sono riuscito a vederlo, lo aspetto come sempre per il giro della valdorcia, e lo saluto con affetto.
Nel pomeriggio un commento alla gara.
A Foiano il 25 aprile due terzi posti da incorniciare
Daniela Furlani e Matteo Paganelli terzi assoluti alla Corsa del Donatore a Foiano della Chiana, ma premi di categoria anche per Vincenzo Alfieri 2^ e Alessandro Bobo Magliozzi 5^. La gara maschile ha visto la vittoria di Fjlai Perparim il forte atleta del Policiano, mentre Matteo e Emanuele Graziani hanno lottato per il secondo posto fino agli ultimi 50 metri. Nella gara femminile vittoria per Maria Chiara Parigi, seguita da Emanuela Martinelli e come detto prima a seguire Daniela, nel pomeriggio alla sei ore del Donatore, grande prova di Antonio Tavanti che ha concluso la gara al 15^ posto percorrendo 52 km e 577 metri.
Dove eravamo rimasti –
Foto dal percorso della Tuscany Crossing
In giro per la Val D’Orcia a segnare il percorso della Tuscany Crossing
Questa mattina sono rimasto esterrefatto dalla bellezza dei paesaggi che si sono presentati ai miei occhi , mentre con gli amici Stefano e Fabrizio stavamo tracciando il percorso della Tuscany Crossing 100km , che si correrà sabato prossimo con partenza e arrivo a Castiglione D ‘Orcia.Paesaggi mozzafiato e centri storici preservati in modo eccezionale saranno attraversati dai 400 atleti e atlete iscritti alla competizione. Auguro a tutti di trascorrere una giornata all’insegna dello sport , natura e cultura.
Aurelio Michelangeli
Resp. Trail Running Lega Atletica UISP.
Tuscany Crossing – quasi ci siamo –
Alla Corsa del Saracino Attilio Niola a 25 secondi dal primo.
Grande prova di carattere di Attilio NIola alla Corsa del Saracino di domenica 21 aprile, arrivato secondo a soli 25 secondi dal marocchino Dakhchoune, ma grande anche Giacomo Valentini arrivato 7^ e che sta ritrovando piano piano la sua forma migliore, mentre terzo di categoria Vincenzo Alfieri, dietro ai forti atleti Prozzo e Mulas, vittoria al femminile per l’atleta di casa Maria Chiara Parigi, attesa sabato a Castiglion D’Orcia per il Tuscany Crossing.
Dopolavoro ferroviario – Siena 20 aprile 2013
Sabato pomeriggio gara di contorno alle premiazioni di Corri nel verde e Campionato Provinciale di Corsa Campestre con arrivo e partenza al Dopolavoro Ferroviario di Siena. La nostra Società si è classificata al primo posto, mentre la gara è stata vinta da Matteo Paganelli, numerosi i premiati della nostra Società, per i ragazzi era presente M.Barek Mohamed, per gli adulti Paolo Pellegrini immortalato con la tuta della nazionale e la medaglia di bronzo che ha conquistato con la staffetta ai Campionati Europei svoltisi a San Sebastian in Spagna
Daniela Furlani prova il tris a Sigerico – per Niola e Valentini attacco al Saracino
Domani due gare di spicco, a Monteriggioni spiccano Furlani, Bernetti, e Magliozzi. Daniela tenterà di fare il tris, dopo aver vinto per due volte consecutive la prestigiosa mezza maratona ” Sulle orme di Sigerico ” mentre il grosso della truppa sarà di scena a Arezzo alla Corsa del Saracino organizzzata dalla Podistica Arezzo dove Niola e Valentini tenteranno di far valere la sua contro i forti avversari del Policiano, Atletica Futura, Podistica Arezzo, Rinascita Montevarchi, comunque vada, sarà sicuramente una bellissima giornata per il nostro amato sport.