Domani la truppa Uisp oltre che a San Giovanni D’Asso si trasferirà ad Arezzo per il Parcocorsa, gara con partenza alle ore 10.00.
Foto speciali dei Campionati Nazionali Uisp di cross.
A Montisi ieri affermazione maschile per Federico Lisi Vaiani della Podistica Arezzo e Chiara Giangrandi del G.P. Parco Alpi Apuane, gia vincitrice alla Maratona di Napoli, i nostri atleti presenti, Fabio Felici 17° con il tempo di 1.57.52, Lucio De Chigi 29° con il tempo di 2.04.05, Paolo Pellegrini 56° 2.15.07, Meg Cassamally 10° con 2.28.37.
Paolo Pellegrini atleta dell Atletica Grosseto ma tesserato Uisp con la nostra società e convocato dalla Nazionale Italiana ai Campionati Europei a San Sebastian in Spagna, ha conseguito un importante successo conquistando la medaglia di bronzo a squadre nella specialità cross 5000 metri dietro alla Spagna, la Francia e con 40 secondi di vantaggio sul Portogallo con il tempo di 21,23 categoria M 60, insieme al Campione Italiano di specialità Drappo Dario e il Savonese Lovario. Con questo risultato conseguito Paolo è stato convocato per i mondiali master di atletica che si svolgeranno nel mese di ottobre a Porto Alegre in Brasile.
En plein maschile della Uisp Chianciano alla 38 Scarpinata di Primavera svotasi ieri a Siena, primo posto assoluto per Attilio Niola, secondo posto assoluto per Giacomo Valentini e quinto posto assoluto per Matteo Paganelli, 4° fino a 100 metri dall’arrivo dove c’è stato un bellissimo recupero di Diego De Cubellis. La Mens Sana di Siena si è aggiudicata il Trofeo a ricordo di Donatella Moscadelli, mentre la Uisp Chianciano si è classificata al 4^ posto.
In un ambiente a dir poco unico, nella cornice della pista di atletica di Montepulciano, anche se sotto l’acqua battente, i ragazzi della Uisp Chianciano si sono ritrovati con i Keniani Purosangue che hanno partecipato alla Maratona di Roma, grazie a Nico Pannevis, l’ideatore e il sostenitore di questa iniziativa, che porterà spesso i Keniani a Montepulciano è stato possibile organizzare questo breve ma intenso incontro con gli atleti che si sono dimostrati disponibilissimi, correndo e dialogando con i ragazzi. La Uisp Chianciano ringrazia di cuore Nico Pannevis e Massimo Montebove per aver permesso ai ragazzi di confrontarsi anche per pochi minuti con gli atleti del Purosangue.