Pieve a Socana 26 agosto 2012 –

E’ stata una gara segnata dalla pioggia  quella di ieri a Pieve a Socana, nel paese di Filippo Occhiolini, dove oltre a prendersi l’acquazzone, alcuni podisti si sono ritrovati con le macchine completamente immerse nel fango del posteggio.Prontamente l’organizzazione ha rimediato, rimuovendole con un trattore munito di verricello. Il sottoscritto, ascoltando il consiglio dell’amico Bigiarini,  ha parcheggiato la macchina in un posto asfaltato evitando così un problema per il ritorno a casa,  pur convinto che  essa  potesse farcela anche in caso di acqua.  La gara a giri è  risultata veloce e appassionante, ed  è stato simpatico vedere che gli spettatori si godevano le varie corse – divise  per categorie di età –  dai garages, dagli androni delle case e  stando sotto alle terrazze domiciliari. Come sempre, la manifestazione podistica è terminata con premiazioni veloci e premi consistenti per tutte le categorie, dai ragazzi agli assoluti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Marcia del Capercio – Arcidosso 25 agosto 2012

Michele Checcacci e Caterina Stankiewicz vincono alla Marcia del Capercio di sabato 25 agosto, ottime le prestazioni dei nostri atleti, Nicoletta Sanarelli 4^ assoluta e 1 di categoria, Stefano Carlini 11^ e 2^ di categoria. Euro Ciabattini 3^ di categoria, Giuseppe Baccaro 2^ di categoria, mentre buone le prestazioni di Moreno Ghezzi, Mircea Comanescu e Mauro Canestrari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Ponte alla Chiassa 24 agosto 2012

Circa 200 atleti hanno partecipato ieri sera alla gara che si è svolta a Ponte alla Chiassa, la vittoria maschile è andata a Filippo Occhiolini, Atletica Castello mentre Francesca Barneschi del Campino ha vinto la gara femminile. Oggi appuntamento ad Arcidosso per la Marcia del Capercio e domani da Filippo nella Sua Pieve a Socana.

 

Le foto dei vincitori – classifica –  ARRIVO_PONTE-ALLA-CHIASSA –

 

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Circuito interregionale Tosco-Umbro

In attesa delle ultime due gare che si svolgeranno il 23 settembre con il giro del Lago di Chiusi e il 4 novembre a Fabro per la Maratona di san Martino pubblichiamo la classifica del 1^ circuito interregionale Tosco Umbro dove si evince che dopo tre gare sono al comando Attilio Niola e Daniela Furlani.

Daniela e Attilio

 Classifica – Classifica-circuito-avis-dopo-montecampano –

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Sali e scendi alle sorgenti del Vivo D’orcia 19 agosto 2012

Era iniziata bene la giornata con destinazione Vivo D’orcia, uno dei tanti piccoli paesi della Valdorcia da amare, con i suoi sentieri e le sue cascate, la sagra del fungo porcino e i suoi castagni. Alle 8.00 nella piazzetta principale c’erano solo pochi intimi, poi ha iniziato a riempirsi di podisti e ad animarsi in poco tempo, qualche scambio di battute, chi chiedeva come era il percorso, chi si rilassava all’ombra, chi si scaldava, chi frugava fra i volantini per scoprire magari qualche nuova gara, totalmente in perfetta armonia. La partenza si è avuta in perfetto orario, con  il sole ancora seminascosto e con la consapevolezza che il bosco avrebbe garantito una quantità d’ombra sufficiente per stare al fresco. Mi sono incamminato in senso contrario alla corsa per trovare un posto dove poter scattare le foto e  mi sono messo ad aspettare l’arrivo dei primi podisti, ma, passata quasi un’ora, ho iniziato a preoccuparmi e a pensare che potesse essere successo qualcosa: in effetti su un percorso di 11 km  – anche se come detto dai concorrenti c’erano delle belle salite – un’ora di corsa era un po’ troppo; poi incredibilmente ho visto arrivare Daniela Furlani e mi sono detto:  “va bene che va forte, ma così non avrei mai pensato” . Via via sono arrivati tutti gli altri, chi più, chi meno arrabbiato per il percorso, poco segnalato, ma sono stati numerosi i commenti della bellezza dello stesso e, anche se i passeggiatori hanno fatto 11 km come i podisti, prendiamo il tutto come una bella scampagnata e diamo la possibilità a chi ha sbagliato di riscattarsi il prossimo anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

15^ notturna del raviolo 17 agosto 2012 – Contignano

Oltre 140 tra atleti e passeggiatori hanno preso parte alla 15^ notturna del raviolo, la vittoria maschile è andata a Enrico Rampa della Cambiaso Genova seguito dal nostro Alessandro Paganelli e da Massimo Meiattini del Gregge Ribelle, al femminile la nostra Daniela Furlani 19 assoluta ha preceduto Francesca Lentini del Campino e Michela Ciprietti della Podistica Solidarieta tra i veterani vittoria per Vincenzo De Feo Napoli City Marathon, come sempre alcune immagini della gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF   

Marcialonga Sovana – Sorano 16 agosto 2012 –

La prima volta per me alla marcialonga, una classica da ormai 43 anni esperienza bellissima da ripetere con quasi 250 atleti arrivati al traguardo. I due borghi Sovana e Sorano sono stupendi prima quando li ammiri dalla periferia e poi quando ti addentri immerso nei borghini puliti e ben curati, pieni di podisti poi ancora più affascinanti, la gara maschile è stata vinta da Luca De Dominicis Asd podistica eretum, seguito dal conosciutissimo Michele Checcacci del team Marathon Bike e da Giuseppe Ciccolini atleta libero mentre la femminile da Antonella Bellitto Bolsena Forum Sport seguita da Laura Sordini stessa società e Emanuela Andolfi Atletica Montefiascone, mentre la nostra atleta Nicoletta Sanarelli è arrivata 7^ assoluta, e Moreno Ghezzi 76^ assoluto come sempre a segure alcune immagini della gara e non.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share
www.pdf24.org    Invia articolo in formato PDF