La mattina è iniziata così prima di arrivare a Buonconvento
primo posto per Ale Paga, mentre il dottore è partito di rincorsa con Mauro Canestrari, Meg pronta per le vacanze e il Lodo al rientro dalle vacanze.
La mattina è iniziata così prima di arrivare a Buonconvento
primo posto per Ale Paga, mentre il dottore è partito di rincorsa con Mauro Canestrari, Meg pronta per le vacanze e il Lodo al rientro dalle vacanze.
Oggi nella pista di atletica di Castiglione del Lago insieme agli adulti, protagonisti anche numerosi ragazzi che si sono cimentati nella velocità, Attilio Niola Secondo tempo assoluto, Francesco Caporali 5^ di categoria e Mauro Canestrari 3^ di categoria.
Immagini della corsa.
Dopo la bella notizia del 5^ posto assoluto di Alessandro Paganelli alla notturna di Tegoleto che ha visto anche la partecipazione a sorpresa di Mauro Bernetti disputata questa sera, si parte domani pomeriggio con la gara in pista a Castiglion del Lago, riservata ai ragazzi con varie distanze a seconda dell’età, e agli adulti divisi in batterie che effettueranno 1 km, si passa a domenica mattina con la gara a Buonconvento organizzata dal Circolo dei Risorti che sostituisce la Corsa del Saracino, per terminare poi il pomeriggio con i ragazzi e gli adulti alla corsa del Ruscello organizzata dall’ Unione Polisportiva Policiano, noi ci saremo.
Grande spettacolo ieri sera a Sansepolcro in occasione della notturna: accoglienza, percorso e organizzazione ottimi, la gara è stata resa fantastica anche dalla conformazione del paese che si presta in modo particolare con i suggestivi passaggi all’interno del centro storico. Oltre 350 atleti si sono susseguiti in due gare distinte: prima i veterani e gli argento hanno crso 3 giri per un totale di 7.500 metri, gli assoluti invece 4 giri per un totale di 10.000 metri. Nella prima gara Vincenzo Alfieri si è classsficato come 13^ assoluto e 7^ di categoria con il tempo di 28.50 min. e Maurizio Martini, giunto al traguardo come 72^ assoluto e 14^ di categoria con il tempo di 33.48 minuti, mentre tra gli assoluti grande gara di Attilio Niola arrivato 13^ assoluto con il tempo di 32.42 minuti. I primi 10 assoluti sono stati 3 keniani e 7 marocchini, a seguire il forte atleta del Policiano Annetti ed El Khalil davanti ad Attilio Niola.
Complimenti di nuovo agli organizzatori.
I nostri protagonisti
Dopo la notturna di San Giovanni già effettuata il 6 di giugno in occasione del giro podistico, annullata per motivi tecnici anche la Corsa del Saracino di domenica 24 giugno, mentre la Corsa del Cerro si effettuerà il 13 luglio sempre alle ore 18.00 con il percorso tutto all’interno del bosco del Cerro, iscrizione come sempre gratutita, ci scusiamo per l’inconveniente.
Archiviato il giro della valdorcia le corse proseguono regolarmente e ieri di corse c’erano veramente tante, il re del trail Mauro Bernetti ( non perchè li vince ) non ne perde uno, era a Fontesanta 12 posto assoluto per Lui, Nicoletta Sanarelli 159^ e 10^ di categoria e Moreno Ghezzi 44^ assoluto a Cala Violina che in quanto a partecipazione di podisti ha ritrovato lo smalto degli anni precedenti, mentre a Sinalunga alla gara organizzata dalla palestra The Best Body, la viittoria è andata al solito si fa per dire Annetti del U.P.Policiano seguito a 15 secondi dal compagno di squadra Filaj Perparim, mentre a 32 secondi arrivava il nostro Giacomo Valentini, a seguire 33 posto per Vincenzo Alfieri, 88 e 89 Andrea Pizzinelli e Carmine Mellone.
A Santa Maria di Monteleone d’Orvieto, doppietta con vittoria per Attilio Niola e Daniela Furlani, grande prova di Maurino Canestrari ritornato alla corsa dopo una settimana di giro podistico.
L’arrivo vincente di Attilio Niola
Concluso con le premiazioni e pranzo finale nella sala della Pro Loco di Castiglion D’Orcia che voglio ringraziare per la cortese disponibilità, il 13^ giro della valdorcia, caratterizzato dalla vittoria maschile dell’atleta di casa Alessandro Paganelli mentre la gara femminile è stata vinta della portacolori della Michetta Annamaria Galvani. Anche altri atleti della Uisp Chianciano si sono distinti, Francesco Caporali 4^ assoluto, Mauro Bernetti 11^ assoluto e 3^ di categoria, Vincenzo Alfieri 16 assoluto e 1^ di categoria, Giuseppe Baccaro 2^ di categoria che solo per il giro podistico ha corso con i colori della Uisp Chianciano, Daniele Capolsini 47^, Umberto Cocchi 52^, mentre hanno perso una gara Meg Cassamally, Alessandro Pellegrini e Simone Guidotti, la gara femminile ha premiato al 5^ posto assoluto Nicoletta Sanarelli e 11^ posto assoluto femminile e 1^ di categoria Katia Cioli. Un grazie particolare alla Michetta e al Suo alter ego Michele Miccoli, all’Atletica Sinalunga presente con ben 16 atleti, alla Ferrero Alba, ai senatori del giro podistico, Vincenzo Gargioni, Giuseppe Germinario, Cesaretti 1, 2, Neri William, Michele Miccoli, Pierino Benvenuti, Cesarino Giacomelli, Bruno Amerini, Piero Nobili, Benito Salvati, Giorgio Biagioni, Mirka Bombardieri, Carilla Invernizzi, a tuttti gli alteti anche giornalieri che hanno partecipato al giro, grazie a Mauro Canestrari che ha preso le ferie per potermi dare una mano, Mireno, Antonio Tavanti, Gaspare, Nagis, Umberto Andrei, alla Polisportiva di Castiglion D’Orcia, Antonello e Sig.ra, Valeriano, al Sindaco e gli operai di Pienza, agli amici dello Zero, ai miei ragazzi presenti nei ristori, a chi non essendo presente ha contribuito con il chilometraggio e la mappatura dei percorsi, Alessandro Chiezzi, al Doc, a Daniele Ciolfi per il servizio fotografico, all’amico Pino e famiglia (Oliviero) alla Croce Verde di Chianciano Terme.
Alessandro Paganelli della Uisp Chianciano vince meritatamente il 13 Giro podistico della Valdorcia dopo aver vinto tutte le tappe è la prima volta dopo 13 edizioni che un Chiancianese si aggiudica il prestigioso giro a tappe, che ha visto la partecipazione di oltre 100 atleti.
La classifica finale –
Quarta tappa del Giro della Valdorcia ancora a Alessandro Paganelli, domani kermesse finale Castiglin D’Orcia con pranzo e premiazioni finali.
Classifica dopo la 4^ Tappa –
ARRIVI TAPPE E TOTALE DOPO QUARTA –
Questa sera le foto della quarta tappa –